Un'annosa questione quella della realizzazione del tempo pieno nella scuola primaria, soprattutto per via dell'assicurazione del servizio mensa da parte dei comuni. Anche quest'anno, infatti, la rilevazione dell'Amministrazione ha permesso di individuare alcuni comuni che, a fronte degli impegni assunti formalmente, non hanno concretamente avviato i servizi mensa nelle scuole primarie in cui le famiglie hanno richiesto il tempo pieno.
Sui rischi che comporta la mancata attivazione della mensa (e quindi del tempo pieno) sul piano educativo per gli alunni e le famiglie e sul piano della mobilità e della riduzione d'organico per i lavoratori, come FLC CGIL abbiamo scritto una lettera ai sindaci di tutti i comuni della provincia di Bari.
La richiesta è stata di impegnarsi non solo formalmente per l'estensione del tempo pieno e per la sua concreta attivazione, mettendo in atto ogni sforzo per superare le difficoltà logistiche, amministrative e finanziarie che ostacolano la diffusione del tempo pieno nelle nostre comunità locali.
Qui il testo del comunicato stampa.
Nessun commento:
Posta un commento