mercoledì 29 ottobre 2014

Dopo le assemblee del 29 ottobre: verso la manifestazione dell'8 novembre

Questa mattina si sono svolte in contemporanea assemblee in tutte le scuole della provincia di Bari per segnalare lo stato di profondo disagio vissuto in questa fase dai lavoratori della scuola. Le assemblee sono state animate dalle RSU e dai delegati sindacali di scuola (che ringraziamo per la grande disponibilità e l'impegno profusi) che hanno coordinato le attività e fatto approvare documenti e mozioni che già in queste ore vengono trasmessi ai vari livelli dell'amministrazione scolastica. Gli incontri sono stati accompagnati dagli interventi dei segretari provinciali delle organizzazioni sindacali promotrici unitariamente di questa iniziativa (qui a fianco la registrazione). Da tutte le assemblee stanno provenendo documenti, mozioni, ordini del giorno e richieste di convocazione dei collegi. Invitiamo a spedire tutto il materiale agli indirizzi suggeriti e solo per conoscenza ai sindacati provinciali. rimaniamo comunque a disposizione per continuare a tenere incontri, assemblee e momenti di discussione vari con i lavoratori della categoria, con la cittadinanza e con le istituzioni locali: quanti volessero farlo possono contattarci rapidamente per email a bari@flcgil.it.
Adesso si riparte subito, in previsione della manifestazione unitaria dei lavoratori pubblici dell'8 novembre, per riempire i pullman
che si recheranno a Roma per i cortei unitari che partiranno da piazza della Repubblica alle 12,30 e occuperanno piazza del Popolo. Le partenze saranno fissate quindi intorno alle 5,30 da Bari e dai territori della provincia. Nelle prossime ore pubblicheremo tutte le informazioni logistiche, ma nel frattempo, quanti vogliano cominciare a prenotare posti per le partenze da Bari città e dalla provincia possono segnalare alle RSU o direttamente alle segreterie provinciali, nominativi e contatti. Per la FLC CGIL di Bari possono essere usati questi recapiti: a.bosco@flcgil.it - 3480124145.

Nessun commento:

Posta un commento