lunedì 23 febbraio 2015

Elezioni RSU: 4 seminari territoriali per fare il punto sulle procedure e sul ruolo delle RSU

Inizia oggi la settimana che precede quella delle elezioni delle RSU (si vota il 3-4-5 marzo) nel lavoro pubblico e nella scuola, ma sono ancora tanti gli istituti che non hanno ben recepito le nuove norme e i passaggi da svolgere: spesso le commissioni elettorali non si sono ancora insediate (i DS devono segnalare ai sindacati provinciali questa circostanza invitandoli a nominare i propri rappresentanti), oppure ancora gli elenchi degli elettori non sono stati integrati coi nominativi di tutti i lavoratori precari in servizio al 3 marzo.
Su queste e su altre situazioni critiche interverremo a partire da domani con seminari di aggiornamento/formazione in servizio organizzati con Proteo Fare Sapere. Sul sito dell'ambito territoriale è già stato pubblicato il programma dell'iniziativa. Si parte con le scuole del Sud barese a Monopoli, domani (l'indirizzo corretto è via San Marco, 1,
presso la nuova sede del polo liceale), poi si prosegue con l'area metropolitana di Bari, mercoledì, presso la sede dell'IISS Euclide, per chiudere giovedì con la Murgia, presso l'IISS De Nora e venerdì a Molfetta, presso l'IPSIAM Vespucci per tutta l'area del Nord Barese. L'incontro è riservato a candidati RSU e ad iscritti (soprattutto se coinvolti nelle procedure elettorali) FLC CGIL.

Nessun commento:

Posta un commento