martedì 26 aprile 2011

Pronti i decreti per l'aggiornamento delle graduatorie dei docenti (permanenti) e degli ATA (III fascia)

Sono in arrivo due attesissimi decreti che consentiranno l'aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti del personale docente e della III fascia d'istituto del personale ATA.
Le prime in particolare sono state e sono, ancora oggi, al centro di una ridda di voci che, anche all'interno della maggioranza, le vorrebbero chiuse o riaperte a seconda delle convenienze della Lega. Nel frattempo, però, il confronto con le organizzazioni sindacali al Ministero procede e, anzi, è programmato per il 28 aprile prossimo l'ultimo confronto prima del varo del decreto di aggiornamento. Poche, ma importanti le novità annunciate, tra le quali dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) rientrare anche la possibilità concessa ai supplenti di spostarsi liberamente col proprio punteggio su tutto il territorio nazionale.
Sperando che questa indicazione venga confermata dagli atti, il coordinamento regionale dei lavoratori precari della FLC CGIL ha assunto la propria posizione
in un documento adottato e diffuso qualche giorno fa.
Nel frattempo, le nostre strutture stanno predisponendo su Bari città e sui territori della provincia i servizi di supporto per tutti i precari che dovranno aggiornare aggiornare il proprio punteggio nelle graduatorie per docenti e ATA. A Bari, già da qualche settimana, oltre alle consuete giornate di sportello del martedì e giovedì, abbiamo aggiunto uno sportello per il personale precario il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento