martedì 23 agosto 2011

Da oggi il personale ATA della II fascia può presentare l'istanza per la scelta delle scuole. C'è tempo fino al 19 settembre.

Non sono tantissimi nella provincia di Bari, ma alcuni lavoratori ATA (per lo più collaboratori scolastici) inseriti in seconda fascia provinciale devono essere attenti in questa fase. Così come già successo per i colleghi della "24 mesi", a partire da oggi anche loro potranno scegliere le 30 scuole in cui concorrere per le supplenze brevi da graduatorie di circolo e istituto. L'operazione, vista la contrazione di posti in organico, appare oggi particolarmente importante e delicata, considerato che parte del personale delle graduatorie provinciali potrebbe non conseguire alcun contratto.
L'opzione dovrà essere esercitata attraverso l'inoltro di una domanda telematica da produrre col sistema POLIS - Presentazione Istanze On Line.
Tutte le 30 scuole scelte in precedenza sono già caricate dal sistema, salvo per quelle che avessero cambiato codice meccanografico per effetto di dimensionamenti o altre ragioni. Consigliamo a tutti i lavoratori coinvolti di controllare la propria istanza sul proprio profilo e rinnovarla per essere sicuri del corretto invio e dell'esatta registrazione dei dati.
Qui la nota ministeriale che rinnova i termini per la presentazione della domanda.
C'è tempo fino 19 settembre alle ore 14,00. Le nostre sedi FLC sul territorio, come di consueto, sono a disposizione per la necessaria assistenza ai lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento