Le linee guida sul nuovo ordinamento del triennio degli istituti tecnici e degli istituti professionali sono state rilasciate alcuni giorni fa dal Ministero, contribuendo a fissare meglio i contorni del riordino dell'istruzione secondaria di secondo grado in Italia. Il 30 novembre, infatti, il MIUR ha presentato ufficialmente il documento insieme agli altri materiali di corredo.
Tuttavia, le incognite che avvolgono il futuro dell'istruzione tecnica e professionale sono molteplici e vanno da quelle di tipo organizzativo/ordinamentale a quelle più di tipo professionale e sindacale (su tutti il paventato passaggio degli ITP verso il profilo di AT tra il personale ATA). Di cosa accadrà a questo importante asse dell'istruzione pubblica e agli addetti che vi operano, discuteremo lunedì 12 dalle ore 9,30 presso la Camera del lavoro CGIL di Bari (via Loiacono 20/B - Bari), in un seminario organizzato insieme a Proteo Fare Sapere di Bari. Qui la locandina dell'iniziativa.
Tra le relazioni principali vi saranno
quelle di Gigi Caramia del centro nazionale e di Gianna Fracassi, segretaria nazionale della FLC CGIL.
All'incontro i docenti potranno partecipare accedendo ai 5 giorni permesso per l'aggiornamento in servizio previsti dall'art. 64 c. 5.
Nessun commento:
Posta un commento