venerdì 23 marzo 2012

Assemblea per DSGA della provincia mercoledì 4 aprile con la segretaria nazionale A. Santoro

Gli effetti del dimensionamento scolastico in provincia di Bari stanno rapidamente producendo gli effetti deleteri ampiamente preannunciati dalla FLC fin da novembre. Le graduatorie di unico dimensionamento del personale, nonostante gli sforzi dell'Ambito territoriale di facilitare le operazioni, l'espressione delle opzioni per il personale ATA e i cambi di titolarità del personale docente stanno generando situazioni di tensione in molti contesti.
Specie tra i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, prende copro il problema della soprannumerarietà e, addirittura, dell'esubero provinciale con la corrispondente difficoltà di ipotizzare soluzioni alternative di riassorbimento in altri compiti, altri uffici o altri comparti dell'amministrazione pubblica.
Ad oggi la previsione che si può realisticamente fare è di un esubero di circa 40 unità di DSGA,
un dato suscettibile di modifiche in ragione delle procedure di mobilità e pensionamento ancora aperte.
Per discutere di tutto questo e di eventuali realistiche proposte per realizzare un recupero dell'esubero, abbiamo indetto un'assemblea provinciale di tutti i DSGA della provincia che si terrà il prossimo mercoledì 4 aprile alle 10,30, presso la Camera del lavoro CGIL di Bari. Partecipa, tra gli altri, la segretaria nazionale Annamaria Santoro

Nessun commento:

Posta un commento