L'Ambito Territoriale di Bari ha fatto compiere nei giorni scorsi le dovute opzioni a tutto il personale docente di scuole primaria e dell'infanzia interessato dal dimensionamento della rete scolastica regionale. Continuano a pervenire dubbi e richieste di chiarimento sulle modalità di attuazione dell'art. 20 (docenti) e degli altri 47 e 48 (ATA) del Contratto Integrativo sulla mobilità in seguito a dimensionamento, ma dobbiamo rilevare che le operazioni sono state condotte correttamente. Inoltre, proprio allo scopo di venire incontro alle scuole e semplificare i successivi passaggi (importanti specie per gli ATA), l'AT ha pubblicato ieri l'elenco dei singoli dimensionamenti con il dettaglio di tutte le scuole coinvolte nella formazione delle graduatorie congiunte.
Quanto alle istanze di mobilità territoriale volontaria e professionale, qui di fianco trovate una breve videoguida e qui uno speciale con un completo vademecum sul nostro sito web nazionale. Contattateci per ricevere assistenza e materiali specifici per la vostra situazione.
Facciamo notare che i nuovi (a seguito del dimensionamento) codici meccanografici delle scuole non sono ancora disponibili nei bollettini ufficiali,
mentre nelle istanze on line, quanto meno per le scuole della provincia di Bari, sembra che qualcosa nelle ultime ore si muova. Tuttavia, il ritardo della pubblicazione delle nuove sedi e dei nuovi codici lascia pensare all'eventualità di una proroga. Al momento, però, consigliamo di tenere fermo il termine del 30 marzo per presentare l'istanza, magari elaborando domanda e allegati, salvandoli sotto forma di bozza e rimandando di qualche giorno solo l'inserimento delle sedi e dei codici meccanografici.
Nessun commento:
Posta un commento