mercoledì 5 settembre 2012

Avviate le procedure per il conferimento delle nomine ai precari: si comincia coi collaboratori scolastici il 10 e 11

Pur in assenza della consueta circolare di inizio anno sulle supplenze si avviano le procedure per l'attribuzione delle supplenze annuali su organico di diritto e fino al termine delle attività didattiche sull'organico di fatto. La nota diffusa dal MIUR il 30 agosto scorso, infatti, consente agli uffici periferici di procedere con l'attribuzione dei contratti, quanto meno per i profili non interessati da accantonamento dei posti per il personale docente permanentemente inidoneo o ITP C555 e C999. Come da convocazione dell'USP di Bari, quindi, lunedì 10 e martedì 11, dalle ore 9,00 presso i locali dell'ex provveditorato, si procederà ad assegnare 155 incarichi annuali, 58 incarichi al 30 giugno e 44 posti part-time. Le disponibilità potrebbero subire ancora alcune piccole variazioni, pertanto per l'ubicazione delle sedi rinviamo all'elenco che l'USP pubblicherà entro il giorno precedente alla convocazione.
Non si procederà, invece, all'attribuzione di nomine agli assistenti amministrativi e tecnici, in considerazione dell'accantonamento
dei posti per il transito dei docenti permanentemente inidonei nei profili ATA, provvedimento inserito dal Governo nella spending review. Al riguardo, segnaliamo che, al momento, le indicazioni ministeriali sembrano andare verso l'attribuzione di incarichi fino ad avente diritto (con nomina dal DS): il ritardo nella firma del decreto di attuazione della norma, che la FLC CGIL chiede non venga firmato, reperendo diversamente i fondi necessari a soddisfare gli obiettivi di razionalizzazione, lascia ancora qualche spiraglio aperto su questa vergognosa vicenda.
Infine, i calendari per l'attribuzione delle nomine a tempo determinato del personale docente precario non dovrebbero arrivare prima della prossima settimana. Consigliamo comunque di tenere d'occhio costantemente il sito web dell'USP di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento