martedì 8 luglio 2014

Giornata di formazione/aggiornamento per la valutazione delle domande di seconda e terza fascia

Lunedì 14 luglio alle 9,00 presso la sede della CGIL di Bari, si terrà la giornata gratuita di formazione/aggiornamento per il personale di segreteria, per i DS, i DSGA e i docenti valutatori delle domande di inserimento/aggiornamento di seconda e terza fascia di istituto per i docenti. Si tratta di un'occasione che si ripete dopo lo scorso triennio, divenuta ancora più delicata e preziosa alla luce delle tante novità contenute nei titoli di accesso (molti i titoli abilitanti nuovi che consentono l'accesso in II fascia), culturali e di servizio di questo triennio. Ancora una volta la formazione e il supporto che dovrebbe essere garantito dall'amministrazione scolastica viene assicurato dalla FLC CGIL che mette a disposizione costantemente, attraverso le proprie piattaforme e gli strumenti di informazione aperti a tutti gli utenti, opportunità formative utili per le istituzioni scolastiche e per
tutti gli operatori che, troppo spesso, devono improvvisarsi conoscitori di funzioni sempre più complesse, senza alcun supporto, ma garantendo la necessaria competenza e uniformità di trattamento nella valutazione delle domande a tutti gli aspiranti inseriti in graduatoria.
Per poter partecipare è necessario rispedire a bari@flcgil.it oppure al fax 080.5797587 la scheda di adesione con gli estremi dei partecipanti. Ci sono posti a sufficienza per tutti, ma consigliamo di prenotarsi per tempo. L'attività è organizzata in collaborazione con Proteo Fare Sapere, associazione abilitata alla formazione in servizio degli operatori della scuola, e consente l'esonero dal servizio.
Interverrà Gigi Caramia, componente del centro nazionale FLC CGIL.

Nessun commento:

Posta un commento