venerdì 19 settembre 2014

#renzistaisereno. Lunedì 22 alle 16,30 in un attivo provinciale, la FLC CGIL approfondisce e discute il piano Renzi per la buona scuola

La fitta ripresa dell'anno scolastico è stata segnata da questa proposta di riforma di sistema della scuola pubblica che tocca vari profili professionali e contrattuali fondamentali del nostro lavoro a scuola.
Vi rinviamo alla pagina del sito nazionale che annuncia l'avvio della campagna per lo sblocco del contratto collettivo nazionale (di cui a breve torneremo a dare aggiornamenti), in risposta alla parte del piano scuola che pretende di sterilizzare le retribuzioni per i prossimi anni sia con il blocco della contrattazione, che con la cancellazione degli automatismi stipendiali.
Potete cominciare a dare un'occhiata alla consultazione avviata dal Governo attraverso il sito dedicato messo in piedi, così da poterne discutere insieme in questo attivo provinciale che svolgeremo il prossimo lunedì 22 settembre presso la sede della Camera del lavoro CGIL di Bari a partire dalle ore 16,30. Cercheremo di sintetizzare la proposta Renzi sulla scuola,
di proporre la nostra posizione e i nostri contenuti e forniremo un'occasione di dibattito con tutti gli iscritti, RSU/RSA e simpatizzanti. Sarà presente Claudio Menga, segretario regionale, rappresentanti istituzionali e delle forze politiche e sociali per rendere il più possibile ampia la nostra discussione.
Siete invitate/i a partecipare attivamente, ad offrire il vostro contributo e ad estendere l'invito a tutti i lavoratori della scuola.
A lunedì :)

Nessun commento:

Posta un commento