lunedì 16 novembre 2015

Alternanza scuola-lavoro: mercoledì 25 novembre seminario FLC-Proteo Fare Sapere Puglia

La Legge 107/15, la cosiddetta "buona scuola", ha introdotto a partire dal 2016 l'obbligatorietà dei percorsi di alternanza scuola-lavoro a partire dalle classi terze di tecnici e professionali (400h nel triennio) e licei (200h nel triennio). L'iniziativa - che non va confusa nè con l'alternanza prevista da misure specifiche del MIUR (ex L. 440/97, qui una scheda sintetica della FLC CGIL) nè con quella sostenuta dalla Regione Puglia - sta creando molti dubbi e perplessità per le modalità, la tempistica e le finalità con cui viene introdotta.
Per questa ragione la FLC CGIL e Proteo Fare Sapere hanno organizzato un seminario di formazione/aggiornamento in servizio (è possibile partecipare con apposito permesso) per il prossimo mercoledì 25 novembre presso l'ITC Lenoci di Bari dalle ore 9,30 alle 13,30. All'incontro, oltre ai responsabili del centro nazionale e della segreteria nazionale della FLC CGIL, Gigi Caramia e Gigi Rossi, parteciperà anche il segretario generale nazionale della FLC CGIL, Mimmo Pantaleo. Qui la locandina - programma dell'iniziativa.
L'occasione sarà utile per un approfondimento
e una riflessione opportuna proprio in questa fase in cui i nuovi percorsi di alternanza si intrecciano alla riforma dell'apprendistato introdotta recentemente con i decreti attuativi del Jobs Act.

Nessun commento:

Posta un commento