mercoledì 20 luglio 2016

Ore aggiuntive al 31/8. La FLC di Bari impugna la nota della ragioneria. I modelli di diffida per tutti i docenti interessati

Nelle scorse settimana la Ragioneria territoriale dello stato di Bari ha inviato una nota imperativa con la quale ha intimato ai Dirigenti Scolastici di procedere alla revoca dei contratti per le ore aggiuntive assegnati ai docenti ad inizio d'anno scolastico fino al 31/8. Con la stessa comunicazione, emessa in applicazione della presa di posizione restrittiva della Ragioneria dello Stato, la ragioneria barese ha imposto di rivedere i termini dei contratti sottoscritti da tutti i docenti (anche quelli assegnati per trasferimento o dall'Ufficio Scolastico Provinciale per un numero di ore superiore alle 18) apponendo il nuovo termine del 30/6.
La FLC CGIL di Bari ha impugnato negli scorsi giorni la nota della ragioneria barese, chiedendone al contempo il ritiro per ripristinare i diritti dei docenti assegnati a tali cattedre ad inizio d'anno. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto il riscontro della ragioneria che conferma il proprio orientamento penalizzante per tutti
i lavoratori coinvolti.
Come abbiamo preannunciato alla Ragioneria e all'Ufficio Scolastico Provinciale, non avendo avuto riscontri positivi, abbiamo cominciato a consigliare ai docenti interessati di inviare lettere di diffida al MIUR e ai Dirigenti Scolastici delle scuole di servizio. Quanti vogliano ricevere i modelli di diffida adatti al caso, possono farcene richiesta a bari@flcgil.it o presso le nostre sedi o direttamente alle RSU del proprio istituto.
Nel mese di settembre organizzeremo terremo un'assemblea con tutti i docenti interessati per valutare l'opportunità di attivare iniziative legali ad hoc.

Nessun commento:

Posta un commento