lunedì 24 ottobre 2016

Ore aggiuntive a quelle di cattedra: martedì alle 17,30 incontro per l'avvio delle azioni legali

E' stata ancora una volta ribadita alcuni giorni fa la posizione dell'amministrazione scolastica di procedere all'assegnazione delle ore aggiuntive alle 18 di cattedra per i docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado soltanto fino al 30/6 invece del 31/8.
Si tratta di una posizione assurda e penalizzante per i docenti che ricevono direttamente dall'USP (ma anche per quelli che scelgono volontariamente di accettare spezzoni residui) assegnazioni su cattedre di consistenza superiore alle 18 e che sono costretti durante il periodo estivo a far fronte a tutte le attività previste nei mesi di luglio e agosto, senza ricevere alcuna retribuzione. Esattamente questo è accaduto lo scorso anno scolastico, 2015/16, a tantissimi docenti della nostra provincia, come abbiamo denunciato negli scorsi mesi, impugnando gli atti della ragioneria e dell'USP di Bari e consigliando a tutti i docenti di inviare apposite lettere di diffida.
Per dare seguito a quell'impegno, martedì 25 alle ore 17,30, presso la sede della CGIL di Bari, terremo un incontro con il nostro ufficio legale
per spiegare nel dettaglio i termini della vertenza e dell'eventuale azione legale. L'incontro, ovviamente, è aperto a tutti i docenti interessati.

Nessun commento:

Posta un commento