giovedì 1 dicembre 2016

Seminario di formazione per docenti neoimmessi in ruolo alle prese con l'anno di prova

Nei prossimi giorni i docenti assunti nel corso di quest'anno scolastico o coloro, che per vari motivi (rinvio o passaggio di ruolo), debbano affrontare quest'anno il periodo di prova, verranno avviati a formazione secondo il modello organizzativo confermato dalla nota MIUR del 4 ottobre 2016.
La nuova piattaforma INDIRE sulla quale andranno gestiti tutti gli adempimenti relativi alla formazione non in presenza si è dimostrata nell'anno scorso uno degli scogli più difficile da superare.
Anche per questo la FLC CGIL e Proteo Fare Sapere di Bari-Bat hanno organizzato un minicorso di formazione e orientamento per i docenti alle prese col periodo di prova in cui verranno trattati i temi più importanti per affrontare correttamente sia gli adempimenti relativi alla formazione/superamento del periodo di prova, sia quelli relativi al proprio corretto inquadramento professionale, retributivo, previdenziale.
Qui trovate il programma che prevede l'avvio il 9 dicembre con la relativa scheda di iscrizione scaricabile e compilabile. Le sedi degli incontri sono cinque per facilitare la partecipazione di tutti i docenti della provincia, ma nelle
sedi di Molfetta, Altamura e Monopoli il corso si terrà al raggiungimento delle 10 richieste. Nelle sedi di Bari e Barletta, invece, il corso si terrà in ogni caso.
Il corso e gratuito e riservato agli iscritti FLC CGIL, o a quanti nell'occasione si iscriveranno.
Per ogni altra informazione potete contattare tutti i nostri recapiti.

Nessun commento:

Posta un commento