mercoledì 15 marzo 2017

Diritti a scuola: la FLC di Bari diffida l'amministrazione sul riconoscimento del servizio per il 2015/16. Al via le azioni legali

Nei giorni scorsi la FLC CGIL di Bari ha inviato una diffida al MIUR, all'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e all'Ambito Territoriale di Bari in merito al mancato riconoscimento del servizio prestato dal personale docente nell'anno scolastico 2015/16. Con lo stesso atto abbiamo rivendicato il riconoscimento del servizio ai fini dell'accesso alle graduatorie "24 mesi" per il personale ATA. Sul punto ricordiamo l'interrogazione parlamentare dell'on. Pannarale che, nei giorni scorsi, ha ricevuto riscontro negativo dal sottosegretario all'istruzione, Toccafondi.
La penalizzazione generata sui lavoratori pugliesi impiegati lo scorso anno su queso progetto è tanto più grave alla luce di quanto si è appreso in questi giorni, in merito al pieno riconoscimento per il servizio svolto dai lavoratori impiegati anche nel 2015/16 su un progetto analogo in Sardegna.
Siamo in attesa di riscontro alle nostre richieste,
ma siamo allo stesso tempo pronti a dare avvio alle azioni legali se non otterremo risposte positive, soprattutto per evitare che nell'aggiornamento delle graduatorie d'istituto, ormai prossimo si generi un'evidente sperequazione tra lavoratori che hanno svolto lo stesso servizio in anni differenti.
I lavoratori interessati all'azione legale potranno contattarci o comunque raggiungerci nel pomeriggio di martedì 28 marzo per depositare documenti e firme per avviare l'iniziativa legale.

Nessun commento:

Posta un commento