giovedì 4 gennaio 2018

Dimensionamento scolastico: le decisioni della Regione. L'Agherbino in blocco a Noci. Bloccata la cancellazione di una scuola a Noicattaro

Sarà approvata nelle prossime ore la delibera della giunta regionale pugliese in merito alla riorganizzazione della rete scolastica territoriale. Le decisioni che saranno deliberate dalla Regione Puglia sono il frutto del confronto con le Organizzazioni Sindacali regionali e del parere fornito dagli enti locali. Sono state bloccate in particolare le operazioni del comune di Noicattaro (tesa a sopprimere un'autonomia scolastica), lo spezzettamento dell'istituto Agherbino di Putignano (accorpato con tutte le sue sedi all'IISS di Noci che, a sua volta, cede la sede di Gioia all'IISS Canudo), il dimensionamento repentino delle scuole del primo ciclo di Modugno per il quale si ottiene l'attivazione di un tavolo tecnico specifico che porti a soluzioni condivise.
Pubblichiamo qui le decisioni
della giunta regionale che dovrebbero essere confermate a meno di variazioni dell'ultimo minuto e che costituiranno gli allegati alla delibera per gli istituti del primo ciclo e del secondo ciclo della provincia di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento