giovedì 17 ottobre 2019

Nuova PASSWEB: successo dell'iniziativa sindacale unitaria. Nessun compito, nessuna responsabilità aggiuntivi alle scuole

L'iniziativa sindacale unitaria che si è svolta nella giornata di martedì 15 ottobre ha avuto grande riscontro in termini di partecipazione del personale della scuola della provincia di Bari - qui il comunicato sindacale unitario. Insieme a dirigenti scolastici, DSGA, assistenti amministrativi che hanno affollato l'auditorium dell'IISS Elena di Savoia di Bari abbiamo condiviso l'indisponibilità totale, alle condizioni date, da parte delle istituzioni scolastiche della nostra provincia a occuparsi della sistemazione delle posizioni assicurative del personale, peraltro su applicativi di altre amministrazioni.
Nel pomeriggio l'incontro con la Dirigente dell'Ambito Territoriale di Bari ha consentito di riconsiderare tutti gli aspetti della formazione avviata e anche in esito alla rappresentazione delle risultanze dell'assemblea, l'Ufficio, a seguito della nostra richiesta, ha deciso di sospendere le attività formative programmate.
Come FLC CGIL, oltre a rimandare agli accordi regionali di marzo 2019, stiamo già da giorni in pressing sul ministero per evitare che si torni nel prossimo futuro con formule e modalità diverse e, magari, più perentorie su questo tema.
Come ribadito da noi e da tutti i lavoratori durante la significativa assemblea unitaria di Bari, compiti e responsabilità che non competono ai singoli istituti non possono ricadere sulle nostre scuole e sul relativo personale.

Nessun commento:

Posta un commento