martedì 12 novembre 2019

Lunedì 18 novembre: assemblea aperta sul nuovo reclutamento del personale docente nella scuola statale

Si terrà lunedì pomeriggio alle 15,15 lunedì 18 novembre presso l'auditorium dell'IISS "Euclide" di Bari in via Prezzolini (zona Polivalente, quartiere Japigia, uscita 14/B della tangenziale), l'assemblea aperta sul nuovo reclutamento del personale docente nella scuola statale.
Insieme a Manuela Pascarella - centro nazionale FLC CGIL che ha seguito il percorso che ha portato alle intese col MIUR e poi al D.L. 126/2019 - passeremo in rassegna le modalità di accesso alla professione docente, dal concorso ordinario a quello straordinario cui si accederà con almeno 3 anni di servizio. Sarà l'occasione per approfondire i vari aspetti relativi al concorso ordinario e riservato, evidenziare le nostre critiche all'impianto di questo sistema, aggiornare sulle mobilitazioni in corso per correggerlo nella prossima legge di conversione del decreto legge.
Qui trovate la locandina della nostra iniziativa.
E' possibile, inoltre, inviare domande per chiedere di chiarire o trattare alcuni aspetti specifici compilando l'apposito form raggiungibile da qui.
Alle domande che ci verranno rivolte forniremo
risposte che verranno diffuse in assemblea e pubblicate sui nostri canali informativi, insieme a un resoconto complessivo dell'incontro.

1 commento: