domenica 18 dicembre 2022

ORE ECCEDENTI? VANNO REMUNERATE FINO AL 31 AGOSTO! VITTORIA FLC CGIL BARI A TUTELA DEI DOCENTI COINVOLTI


La Ragioneria Territoriale dello Stato di Bari, accogliendo le rivendicazioni che come FLC CGIL Bari abbiamo nuovamente presentato (dopo averle intraprese anni addietro) ci ha comunicato che, per un consistente gruppo di docenti, avrebbe provveduto a rivedere la data di termine della remunerazione delle ore aggiuntive istituzionali dal 30 giugno al 31 agosto.

Infatti negli ultimi anni abbiamo assistito alla pratica scorretta dell'Amministrazione scolastica e della stessa RTS di Bari di costituire cattedre in organico con un numero di ore superiore alle 18 con pagamento della prestazione al 30 giugno, e non fino al 31 agosto, termine dell’anno scolastico, come da noi rivendicato, sia per questa casistica che per l’assegnazione delle ore residue in organico di diritto.

L’accoglimento delle nostre istanze ci mette oggi nelle condizioni di poter estendere la tutela sindacale ai docenti che quest’anno e negli ultimi 5 anni hanno svolto questo incarico su ore eccedenti istituzionali con remunerazione fino al 30 giugno, invece che al 31 agosto.

Se sei in questa condizione e vuoi aderire alle modalità di questa tutela sindacale (non legale) segnalaci la tua posizione compilando il modello che trovi qui.

Puoi inoltre consultare un

approfondimento specifico consultando il nostro comunicato di dettaglio, o informarti presso le nostre RSU o delegati di scuola o di comune. 

Nessun commento:

Posta un commento