sabato 2 ottobre 2010

Ancora una sentenza contro la Gelmini: la classe del Socrate deve riaprire.

E' arrivata ieri l'ennesima bella notizia. Il 30 settembre Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia con l'ordinanza 707/2010 ha annullato i provvedimenti amministrativi coi quali veniva cancellata una classe al Liceo Classico "Socrate" di Bari.
Una sentenza importantissima che svuota di senso ed efficacia la logica puramente ragionieristica ispiratrice degli atti che avevano cancellato una classe di alunni costretti allo smistamento in più sezioni. Smontata dunque la catena di provvedimenti amministrativi che, dal regolamento sulla razionalizzazione delle risorse (del 2009), al decreto interministeriale (di riduzione, manco a dirlo) degli organici (del 2010), passando per una delibera di scuola, avrebbe prodotto i suoi deleteri effetti su studenti e genitori.
Ancora una vittoria importante, dunque, per quel fronte, nel quale la FLC CGIL di Bari
si colloca con convinzione, che quotidianamente e con strumenti diversi si impegna per contrastare le politiche di smantellamento della scuola pubblica. Una vittoria che restituisce speranza e nuovi motivi per continuare la battaglia nostra e di tutti i cittadini cui sta a cuore l'istruzione pubblica e di qualità per tutti.
Qui il comunicato stampa integrale della FLC CGIL di Bari.
Qui il dispositivo della sentenza del TAR Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento