mercoledì 6 ottobre 2010

Bari 14 ottobre: assemblea provinciale delle RSU e RSA della FLC CGIL di Bari

Roma 24/9/10: uno scatto di "Diritti al voto",
assemblea nazionale delle RSU CGIL del Pubblico Impiego
Il contratto d'istituto minacciato dalla circolare n°7/10 del Ministero della Funzione Pubblica. Il salario accessorio e il Fondo d'Istituto messi a rischio dall'operazione compiuta in Finanziaria con l'introduzione del cedolino unico. Il blocco del rinnovo dei contratti collettivi scaduti.
Questo è il quadro che prelude all'ennesimo rinvio, questa volta sine die, delle elezioni delle RSU di scuola e di tutto il pubblico impiego, dopo che, l'anno scorso, con l'approvazione del D.Lgs. 150/09 (il "decreto Brunetta") era stata rinviata tutta la procedura elettorale che avrebbe dovuto essere indetta entro il 30 novembre di quest'anno. Si va verso un ennesimo blocco delle elezioni delle RSU che, con l'avallo di alcune altre organizzazioni sindacali, si vorrebbe rinviare anche questa volta.
Abbiamo manifestato in tantissimi a Roma il 24 settembre per chiedere che non ci sia più alcun rinvio delle elezioni e che si vada "dritti al voto" così come sarebbe giusto, dopo quello che è
stato promesso lo scorso anno.
Per discutere di questi e di altri temi e per dare forza al movimento a difesa della RSU, abbiamo organizzato per il 14 ottobre presso l'Istituto Majorana di Bari un'assemblea provinciale di tutte le RSU e delle RSA della FLC CGIL di Bari (BAT esclusa) direttamente interessate dalla contrattazione integrativa che rischia di essere bloccata anche a causa del continuo rinvio delle elezioni.
Chi fosse interessato può contattarci seguendo le modalità indicate nella locandina qui a fianco.

Nessun commento:

Posta un commento