E' assolutamente necessario fare il punto. Questo che sta trascorrendo è un anno particolarmente importante e delicato per il mondo della conoscenza e per tanti dei lavoratori che ci operano. Specie per quelli "a termine".
Difatti, quella che proponiamo per il prossimo giovedì 21 ottobre, presso l'ITC Marco Polo di Bari, a partire dalle ore 15,30, è un'iniziativa tesa ad analizzare i tanti aspetti che stanno caratterizzando e caratterizzeranno quest'anno, soprattutto per i precari della scuola: la riforma della formazione iniziale degli insegnanti e del sistema di reclutamento, il funzionamento degli elenchi prioritari e del bando diritti a scuola, il futuro delle graduatorie permanenti. Temi delicatissimi che meritano una discussione attenta e approfondita che svolgeremo con Antonella Vulcano e Andrea Bosco (rispettivamente docente e ATA del coordinamento precari della FLC CGIL di Bari), Claudio Menga (segretario generale FLC CGIL Bari) e Gigi Rossi (segretario nazionale FLC CGIL).
Un'occasione per parlare del futuro dei lavoratori della scuola, precario quanto gli equilibri su cui si regge l'intera scuola pubblica italiana.
Nessun commento:
Posta un commento