mercoledì 23 febbraio 2011

Firmato il CCNI sulla mobilità. A breve l'ordinanza. I termini per la presentazione delle domande scadono il 22 marzo!

Sottoscritto dopo una telenovela lunga oltre 2 mesi il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) sulla mobilità 2011-12. La preintesa era già stata raggiunta a metà dicembre, ma le nuove regole introdotte dalle riforma Brunetta, piuttosto che creare maggiore maggiore efficienza, rendendo più rapida la procedura, hanno obbligato il personale e l'amministrazione scolastica ad attendere inutilmente fino ad oggi. Il contratto rilasciato dagli organi di controllo del Ministero della Funzione Pubblica, infatti, è IDENTICO a quello sottoscritto fin dal 16 dicembre, oltre due mesi fa. Alla faccia della rapidità della Pubblica Amministrazione brunettiana!
Ora, finalmente, potrà essere emanata la circolare di accompagnamento del CCNI e l'ordinanza che detta tempi e procedure. La scadenza dei termini per la presentazione delle domande sarà il 21 marzo, praticamente la stessa data dello scorso anno (il che lascia supporre lo
slittamento di tutte le altre procedure, comprese le utilizzazioni/assegnazioni provvisorie che lo scorso anno si protrassero, a Bari, fino ai primi giorni di settembre, con relativi confusione e disagio generato tra le scuole e il personale!)
Ricordiamo che le domande di trasferimento dei docenti per e tra scuola elementare, media e superiore dovranno essere inoltrate attraverso il sistema POLIS - Istanze on line, per il quale è necessario possedere un indirizzo email del tipo @istruzione.it. Per i docenti di scuola dell'infanzia, la mobilità professionale, gli ATA e i sovrannumerari la procedura rimane sempre e solo cartacea.
Qui trovate il contratto della mobilità (in grassetto le novità rispetto allo scorso anno).
Qui potete scaricare il nostro VADEMECUM alla compilazione delle domande.
Le nostre strutture a Bari e sul territorio sono, come al solito, a vostra disposizione per l'assistenza e i chiarimenti necessari.

Nessun commento:

Posta un commento