domenica 6 marzo 2011

E' l'ora della Costituzione: la FLC CGIL di Bari al fianco delle mobilitazione per scuola e Carta costituzionale

Anche nella nostra provincia insegnanti, cittadini e comitati si stanno organizzando per tenere nella giornata di sabato 12 marzo una mobilitazione trasversale che rimetta al centro dell'attenzione pubblica il rispetto della Costituzione e del sistema pubblico dell'istruzione che ne rappresenta una parte fondamentale.
Con questo comunicato, vogliamo anche noi chiamare alla mobilitazione i nostri iscritti invitandoli a manifestare in tutti i luoghi possibili e nelle modalità che ritengono opportune. Magari prendendo spunto da quanto hanno già fatto nei giorni scorsi i docenti del Liceo Classico "Flacco" di Bari con questo documento firmato da diversi insegnanti e diffuso nei vari canali istituzionali e mediatici.
La FLC CGIL di Bari, così come la FLC CGIL nazionale, è impegnata a sostenere le manifestazioni di cittadini e insegnanti del prossimo 12 marzo, sia quella romana che quelle che si svolgeranno a Bari e in provincia, anche senza i propri simboli. Per noi questo appuntamento, oltre
a costituire un irrinunciabile momento utile a sottolineare il valore costituzionale della conoscenza, rappresenterà la prima tappa nel percorso di avvicinamento al grande sciopero generale del prossimo 6 maggio.
Scarica qui il comunicato della FLC CGIL di Bari sul 12 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento