Tantissime le segnalazioni che ci sono giunte in questi giorni nella nostra casella di posta elettronica, nelle nostre sedi di consulenza e, come molti lettori hanno avuto modo di vedere, anche su questo blog. Abbiamo avuto ampie rassicurazioni che la Regione ha proceduto all'erogazione dei fondi nei confronti delle scuole che gestiscono i progetti di Diritti a scuola e da alcune verifiche dirette abbiamo avuto conferma che i fondi o sono stati accreditati o sono in corso di accreditamento. In alcuni casi ci risulta che il personale risulta esseresia stato già retribuito, ma molti non hanno ancora ricevuto le retribuzioni che spettano dal mese di dicembre.
Per quanto comprendiamo che le segreterie sono in forte sofferenza in queste settimane, considerata l'enorme mole di lavoro che devono svolgere con meno operatori rispetto agli scorsi anni, abbiamo inviato una lettera al Dirigente dell'Ambito Territoriale (ex USP) di Bari, dott. Lacoppola,
per chiedere di intervenire sulle scuole per sollecitare una rapida definizione delle procedure di pagamento di docenti e ATA che operano su Diritti a scuola. Non va dimenticato, infatti, che molti di loro sono senza reddito da diversi mesi, non avendo, in alcuni casi, neanche avuto la possibilità di accedere all'indennità di disoccupazione durante i mesi precedenti.
Qui in allegato il testo della lettera.
GRAZIE!!!!!!!!!
RispondiElimina