giovedì 14 aprile 2011

Al via la campagna per lo sciopero del 6 maggio. Assemblee, volantinaggi e iniziative per l'appuntamento coi diritti

L'appuntamento coi diritti è per il prossimo 6 maggio. In quel venerdì la CGIL ha proclamato lo sciopero generale dei lavoratori di tutte le categorie del lavoro pubblico e privato.
E per prepararlo al meglio, per sensiblizzare non solo i lavoratori, ma soprattutto la cittadinanza e le famiglie, la FLC di Bari, insieme alle camere del lavoro della CGIL della provincia e allo SPI di Bari, a partire da domani terrà una campagna di informazione che comincerà con volantinaggi davanti alle scuole dei comuni di Modugno, Santeramo e Acquaviva. Nei prossimi giorni, fino al 20 aprile, seguiranno altri comuni della provincia barese, mentre in molti altri il nostro sindacato terrà assemblee dei lavoratori che indiremo a stretto giro.
La grave situazione occupazionale e sociale, infatti, rischia di passare in secondo piano, a causa dei guai giudiziari del premier e degli insistenti tentativi legislativi di salvarlo. Poco ancora sanno i nostri colleghi, i cittadini, gli anziani della costante riduzione dei servizi pubblici
(conoscenza in primis) che penalizza proprio il Sud, la nostra regione e, nella nostra regione, le fasce sociali più deboli.

Gli iscritti e i simpatizzanti disposti a offrire il proprio contributo possono prendere contatto con le nostre strutture locali presenti sul territorio o a Bari che hanno già programmato le prime giornate di volantinaggio.
Questo il comunicato trasmesso a tutte le testate informative locali.
Qui e di fianco il volantino che verrà distribuito nei comuni della provincia da domani.

Nessun commento:

Posta un commento