mercoledì 20 aprile 2011

Assemblea su "MIRWEB" per il personale ATA: ecco i materiali

Ieri si è svolta l'assemblea monotematica sulla gestione amministrativa del Mirweb per "diritti a scuola". Un'assemblea destinata ad approfondire gli aspetti politico-sindacali e, soprattutto, quelli amministrativi dei progetti "diritti a scuola" attivati dalle scuole della provincia. La folta presenza (un centinaio di partecipanti) di DSGA e assistenti amministrativi ha segnalato la volontà degli operatori della scuola di contribuire alla migliore gestione possibile dei progetti, in una logica solidale con i destinatari dei progetti (alunni) e con i lavoratori precari coinvolti (docenti a ATA). Allo stesso tempo, dall'incontro di ieri emerge un bisogno di chiarezza e di supporto da parte dei lavoratori delle segreterie scolastiche, spesso oberati da una mole di lavoro, cui è difficile far fronte con organici risicati e con scadenze sempre più pressanti.
Per tutto questo, ritenendo di far cosa utile
per quanti hanno partecipato e non, mettiamo a disposizione i materiali utilizzati nell'incontro di ieri, oltre alla normativa già messa a disposizione nel post precedente.
Il questo file compresso troverete: le 2 presentazioni illustrate ieri, un modello di nomina delle figure coinvolte nei progetti e un excel per la gestione del budget di progetto. [la cartella compressa contiene ora file compatibili con versioni precedenti di PPT]

2 commenti:

  1. Potevate mettere i file in un formato accessibile a tutti...anche a chi possiede vecchi software e non l'ultima versione di power point (pptx) non si legge nulla, la prossima volta prenderemo appunti. grazie

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  2. In realtà si trattava solo di 1 su 4 file (uno può sempre sfuggire). Gli altri 3 erano tutti in versione compatibile. Comunque basta dirlo. Ora anche "Mirweb pratico" è visulizzabile con la versione power point precedente.
    A presto ;-)

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