domenica 17 aprile 2011

Molfetta: cancellato il tempo pieno. Martedì 19 la FLC in assemblea con lavoratori e famiglie.

Lo avevamo preannunciato: aver ottenuto un atto di indirizzo, col quale l'Amministrazione comunale si impegnava a garantire la copertura finanziaria per l'attivazione della mensa, non era sufficiente ad assicurare a Molfetta la prosecuzione dell'esperienza del tempo pieno. E così è stato.
L'organico attribuito alle scuole molfettesi non prevede, al momento, nessuna unità in più per espletare il servizio di 40 ore e, anzi, saranno diverse nelle scuole molfettesi le unità di docenti tagliate che, divenute soprannumerarie, ora saranno costrette a cambiare sede di titolarità, interrompendo la continuità didattica coi propri alunni.
Per discutere del caso specifico di Molfetta (che si aggiunge agli altri comuni della provincia in cui il tempo pieno è stato integralmente tagliato, Bitonto e Palo del Colle), delle politiche generali dell'Amministrazione scolastica e delle ricadute sul personale e sulle famiglie, martedì 19 a partire dalle ore 18, nella sala S. Domenico,
la FLC CGIL di Bari, insieme alla Camera del Lavoro di Molfetta, terrà un'assemblea pubblica con la partecipazione del segretario generale provinciale della FLC, Claudio Menga.
Qui la locandina col programma completo dell'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento