martedì 5 aprile 2011

Piovono ricorsi (quasi 200!): c'è tempo fino al 19 aprile per aderire alla vertenza della FLC di Bari. E intanto qualcosa si muove già...

Siamo quasi a quota 200 ricorsi perfezionati dalla FLC di Bari. Nelle prossime settimane potremo comunicare i numeri precisi dopo il deposito formale delle istanze.
Ma nel frattempo il fiume dei precari ricorrenti cresce, incoraggiato dalle notizie di stampa che riferiscono dell'esito positivo delle vertenze (dopo quella di Siena) di Genova (scatti d'anzianità e risarcimento), Livorno (immissione in ruolo) e Trieste (ricostruzione di carriera)
Ma soprattutto arrivano i primi segnali politici dal Ministero dell'Istruzione e, soprattutto, dal Ministero dell'Economia (il vero artefice del taglio di 130mila posti di questi anni). Sembra che, pur tra mille contraddizioni, si stia facendo largo l'ipotesi di un piano di assunzioni pluriennale. Non abbiamo mai nascosto che questo fosse il principale obiettivo dell'azione di pressione che volevamo esercitare attraverso i ricorsi legali e ora queste notizie iniziano a dare ragione alla nostra iniziativa.
Per questo continueremo a raccogliere i mandati del personale precario interessato fino al 19 aprile. Chiunque desiderasse maggiori informazioni o avesse bisogno di consegnare la documentazione e firmare il mandato,
può recarsi ogni mercoledì dalle 16 alle 18 presso la Camera del lavoro CGIL di Bari, in via F. Crispi, 83/C (zona Tribunale) o contattarci per email a bari@flcgil.it.

Nessun commento:

Posta un commento