Due notizie importanti per i docenti precari che ci stanno seguendo in queste ultime, convulse ore di presentazione delle domande per l'aggiornamento/trasferimento della propria posizione nelle graduatorie ad esaurimento.
La prima. Il MIUR ha rilasciato ieri il D.M. 47/11 (una paginetta) con la quale recepisce la modifica introdotta dal D.L. "Sviluppo" alla durata delle graduatorie ad esaurimento (con ben 2 settimane di ritardo!). Ora è chiaro che le prossime graduatorie resteranno in vigore per un triennio e non più per due anni. Chi non avesse ancora presentato domanda può usare il nuovo modello 1 (aggiornato solo nel frontespizio, identico per il resto, errori compresi...). Chi invece avesse già provveduto all'inoltro può stare tranquillo: il MIUR garantisce che le domande presentate sulla vecchia modulistica saranno comunque accolte. Ci preoccupano di più, invece, i rumors che vogliono Pittoni e soci nuovamente all'opera per
l'attribuzione di un "bonus fedeltà" ai precari. Dichiariamo fin da ora tutta la nostra opposizione a quest'ennesimo arbitrio.
La seconda. Mettiamo a disposizione di tutti i docenti precari di strumento musicale l'elenco delle disponibilità dei posti nelle diverse province italiane. Uno strumento, crediamo, utile per quanti in questi giorni siano tormentati dal dilemma della scelta della provincia.
Nessun commento:
Posta un commento