Ci siamo. Domani la CGIL e tutti i comparti della conoscenza saranno in sciopero generale. Il corteo previsto a Bari (come in tutti i comuni capoluogo di provincia) partirà alle ore 9,30 da piazza Castello. L'appuntamento per chi vorrà marciare insieme alla FLC di Bari è per le ore 9,00 davanti all'ingresso del castello.
La giornata di domani si preannuncia calda e partecipata. Ottimi i segnali che sono giunti dalle assemblee sui posti di lavoro. Nelle scuole coinvolte dalla tornata di assemblee lunedì 2 maggio abbiamo registrato alti livelli di partecipazione e di interesse sui temi che abbiamo presentato con queste slide, nonostante i tanti impegni dei docenti e l'avvio della fase conclusiva dell'anno scolastico. Da Bari città ci giungono segnali positivi da 2 scuole (una media e un superiore di cui taciamo il nome per non pregiudicare l'effetto sorpresa...) che chiuderanno completamente i battenti. All'IISS "Euclide" di Bari, l'intera RSU (con membri eletti nelle liste di CISL e UIL scuola) ha sottoscritto e diffuso questo documento di condivisione e di invito ad aderire allo sciopero di domani. Tutti buoni segnali che preannunciano una bella giornata di lotta per i lavoratori della conoscenza.
Del resto molti lavoratori avevano già condiviso
le nostre buone ragioni per scioperare, soprattutto quelle indicate dal nostro segretario generale di Bari che in questo comunicato ha posto l'accento sulle ricadute retributive che danneggiano i lavoratori della conoscenza.
Infine, una precisazione trasmessa questa mattina alle scuole della provincia di Bari: nessuna sanzione può essere applicata a chi sciopera domani. Se la Commissione di garanzia sanzionerà qualcuno sarà, eventualmente solo la CGIL, e non gli aderenti allo sciopero. Qui l'approfondimento sul nostro sito nazionale.
A domani!
Nessun commento:
Posta un commento