giovedì 30 giugno 2011

Organico ATA a Bari: i Dirigenti Scolastici della FLC CGIL chiedono una deroga.

Lo abbiamo detto in queste settimane, lo abbiamo verificato negli uffici dell'Ambito Territoriale di Bari e, infine, lo abbiamo visto scaricato sulla pelle dei tanti lavoratori soprannumerari che in questi giorni sono costretti alla mobilità d'ufficio. Il problema relativo ai numerosissimi tagli all'organico del personale ATA renderà problematico l'avvio dell'anno scolastico non solo a tanti lavoratori che rimarranno disoccupati, ma anche a tante scuole che non riusciranno garantire neanche il funzionamento dei servizi essenziali. E' un fatto che il provveditore, dott. Lacoppola, abbia preso carta e penna e chiarito con una nota del 28 giugno scorso che, addirittura, l'organico assegnato dall'USR alla provincia di Bari è inferiore a quello cui si avrebbe diritto in base applicazione delle norme (il decreto interministeriale del 1° giugno 2011) e che, quindi, non si potranno soddisfare le tantissime richieste allarmate provenienti dai D.S delle singole istituzioni scolastiche.
Anche per questo i Dirigenti Scolastici della FLC CGIL di Bari hanno preso posizione
in queste ore e chiesto a gran voce ai responsabili dell'amministrazione scolastica regionale di prevedere una deroga che permetta almeno l'ordinario e sicuro funzionamento del servizio scolastico.
Qui il testo dell'appello dei Dirigenti Scolastici.

2 commenti:

  1. perchè non organizzare un presidio dinanzi all'Ufficio Scolastico Regionale? Lo scorso anno altre regioni hanno ottenuto un organico aggiuntivo.....

    RispondiElimina
  2. come vedi ti abbiamo preso in parola, ti aspettiamo giovedì mattina. Mi raccomando non mancare e spargi la voce.

    RispondiElimina