mercoledì 29 giugno 2011

Un ulteriore colpo al mondo della conoscenza: le misure della Finanziaria di Tremonti sui nostri settori.

Ancora una volta il mondo della conoscenza e gli addetti che ci lavorano rischiano di pagare un pezzo altissimo sull'altare del pareggio di bilancio.
Nonostante gli 8 miliardi di risparmi ottenuti in questi tre anni (dal 2008 ad oggi), lavoratori e utenti di scuola, università, ricerca e AFAM rischiano di veder peggiorare la propria posizione. O, almeno, questo sembrerebbe da una prima rapida analisi delle misure incluse dal Ministro Tremonti nella bozza di manovra finanziaria proposta al Coniglio dei Ministri che dovrebbe approvarla nei prossimi giorni.
Qui un estratto delle misure principali sui settori della conoscenza.
Possibile che debbano essere fatte pagare sempre ai soliti noti i sacrifici per evitare il defalut del nostro Paese? A questo punto pensiamo che sia giusto che i nostri governanti debbano rimanere senza stipendio.
Se dopo 3 anni di sacrifici il nostro Paese e i lavoratori in particolari (pubblici e privati) sono ridotti in queste condizioni, vuol dire che chi governa ha fallito miseramente e merita soltanto il licenziamento. E senza buonuscita!

Nessun commento:

Posta un commento