Riceviamo notizia che finalmente il decreto ministeriale che darà avvio alla presentazione delle domande per l'aggiornamento/inserimento nelle graduatorie d'istituto dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale il prossimo venerdì 15 luglio. Dal centro nazionale ci indicano le data del 16 agosto quale chiusura dei termini per l'inoltro delle domande, mentre la scelta delle scuole (che dovrà essere operata attraverso la piattaforma "istanze on line") potrà essere esercitata tra il 18 luglio e il 26 agosto.
Considerando il periodo di ferie per molti lavoratori della scuola e delle segreterie, la FLC CGIL nazionale si è già attivata per chiedere una proroga dei termini per la presentazione delle istanze.
Consigliamo fin d'ora di effettuare la registrazione a istanze on line per evitare il sovraffollamento delle segreterie tra qualche settimana. Qui a fianco una video-guida della FLC nazionale che spiega le procedure di registrazione.
Non appena sarà pubblicato il decreto forniremo schede, guide e tutto il supporto necessario al corretto completamento delle procedure. Nel frattempo, considerando che le bozze in circolazione del D.M. appaiono piuttosto simili al Decreto Ministeriale del 2009, rinviamo quanti volessero familiarizzare con la documentazione alle schede di lettura della FLC, al testo decreto e alle tabelle di valutazione della scorsa sessione.
Sarà nostra cura tenervi costantemente e tempestivamente aggiornati.
Nessun commento:
Posta un commento