lunedì 25 luglio 2011

I tutorial della FLC di Bari per la compilazione dei modelli per le graduatorie di circolo/istituto.

Dopo le prime assemblee (tutte molto partecipate) di compilazione collettiva dei modelli, ecco che arrivano 2 nuovi tutorial predisposti dalla FLC CGIL di Bari per accompagnare e guidare gli aspiranti docenti supplenti alla corretta presentazione delle domande per l'aggiornamento/inserimento nelle graduatorie di circolo e d'istituto.
Nel primo video, Rossana Lischio, delle segreteria provinciale, illustra le informazioni generali (termini, modalità, cause di esclusione, ecc.) e le procedure di nomina e le sanzioni in caso di rinuncia alle supplenze. Nel secondo vengono invece passate in rassegna le pagine principali e quelle più ostiche dei moduli di domanda per favorire la più completa compilazione.
Il programma delle assemblee, inoltre, procede con ben 5 assemblee quest'oggi, lunedì 25: a Locorotondo, a Putignano, ad Altamura, a Molfetta e a Terlizzi. Mercoledì 27, invece, sarà la volta di Bitonto, Gravina e Conversano, cui si aggiunge Ruvo (ore 18, Camera del Lavoro CGIL di C.So Carafa n.2).

Invitiamo tutti gli aspiranti docenti a partecipare alle assemblee muniti di moduli, matite e penne. Tutti coloro che lo desiderassero, ovviamente, sono invitati a raggiungerci nelle nostre sedi di sportello per la consueta consulenza individuale.

4 commenti:

  1. Mod. A2 pag. 8
    Il contratto co.co.co "Diritti a scuola" è un contratto atipico per la GI?

    RispondiElimina
  2. Essendo conferito da GAE dichiaralo come specifico/non specifico a secondo della classe di concorso, ma certificalo producendo l'attestato di servizio.

    RispondiElimina
  3. Nella pag. 9 del modello A2 cosa occorre scrivere nella casella 'Tipo servizio' se l'attività di insegnamento è stata effettuata in una università statale (trattasi di contratto CO.CO.CO. per attività didattica di tutorato a favore di studenti universitari, di durata trimestrale, considerabile come 'ALTR' nella casella 'graduatoria' presente nella stessa riga)? Grazie.

    RispondiElimina
  4. In quel caso nella casella "Tipo di servizio" puoi scrivere "P" (vedi la nota 26). Tuttavia, è ininfluente ai fini dell'attribuzione del punteggio considerando che le per "altre attività di insegnamento" sono conferiti, a prescindere dall'indicazione "P"/"N", 0,5 punti per ogni mese.

    RispondiElimina