venerdì 15 luglio 2011

Pubblicato il Decreto Ministeriale per l'inserimento/aggiornamento delle graduatorie d'istituto

E' stato pubblicato finalmente questa mattina il decreto ministeriale che dispone l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto e permette l'inserimento ai non abilitati nella terza fascia delle stesse graduatorie.
Per il momento vi rimandiamo alla lettura del Decreto 62/11 coi relativi allegati (sito MIUR) e vi ricordiamo che la scadenza dei termini per la presentazione delle domande è il 16 agosto. La scelta delle scuole dovrà essere operata attraverso istanze on line, per cui registratevi se non l'avete ancora fatto. Qui le istruzioni su come fare. Per coloro che non sapessero ancora per quali classi di concorso è possibile presentare domanda consigliamo di utilizzare l'applicazione semplificata del MIUR.
Nei prossimi giorni la FLC CGIL di Bari riproporrà ed estenderà le iniziative di assistenza alla compilazione su tutto il territorio provinciale e sul web. Ne daremo notizia appena possibile (nel giro di un paio di giorni) su questo spazio e nelle camere del lavoro comunali.
Nel frattempo vi consigliamo di guardare la pagina allestita dalla FLC CGIL nazionale e, soprattutto, alla scheda di lettura predisposta
dal centro nazionale che facilita comprensione e compilazione delle domande.
A chi avesse bisogno di consulenza individuale ricordiamo che, a partire da martedì 19, gli sportelli della FLC opereranno presso la sede della Camera del lavoro CGIL di Bari in via N. Loiacono, 20 (zona Japigia, I piano stabile IPERCOOP). Orari invariati.

11 commenti:

  1. Salve, sono abilitata A043-A050+sostegno e sono inserita nelle gr.ad esaurimento, è possibile che io debba inviare solo il modello B per l'aggiornamento delle gr.d'istituto oppure ho capito male??? Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Antonella - Coordinamento Precari FLC CGIL Bari20 luglio 2011 alle ore 11:20

    E' così, devi compilare solo il modello B se la tua richiesta riguarda graduatorie in cui sei già inserita ad esaurimento.

    RispondiElimina
  3. Anonimo 19 luglio
    OK!!! GRAZIE 1000!!! Avrei un altro quesito, la mia situazione è simile a quella di tanti: sono abilitata A043(dove ho maggior punteggio)+A050 e nell'anno 2010-2011 ho lavorato per + di 180gg. sulla A050(ottenendo così finalmente i requisiti per rientrare nel salva-precari 2011-2012), ma rientrei solo per la A050??? Se fosse così, anche se ho maggior punteggio sulla A043, nella scelta delle 20 scuole del modello B dovrei cmq inserire scuole superiori??? Grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  4. Antonella - Coordinamento Precari FLC CGIL Bari22 luglio 2011 alle ore 21:19

    La scelta delle 20 scuole è indipendente dal salvaprecari, che ti pone in una condizione di priorità sulle supplenze d'istituto rispetto agli iscritti nella graduatorie d'istituto. Quando farai domanda per il salvaprecari, sceglierai i distretti (gruppi territoriali di scuole) in cui inserirti e il tuo servizio potrà essere effettuato in ogni classe di concorso in cui sei abilitata. Il punteggio, invece, dovrebbe (stando alle norme attuali) esserti attribuito nella classe di concorso che ti ha permesso di entrare nel SP, nel tuo caso la A050.

    RispondiElimina
  5. Salve, sono abilitata per le classi A245, A246, AD00, AD02 e sono inserita nelle graduatorie ad esaurimento di bari. Avrei intenzione di inserirmi nelle graduatorie di istituto di cremona, quale modello devo presentare, premettendo che devo anche aggiornare il punteggio degli ultimi 2 anni e che non ho la possibilità di insegnare altre materie da non abilitata?Essendo abilitata per scuola secondaria di primo e secondo grado, ho la facoltà di scegliere nelle 20 scuole solo le scuole medie?la domada per il salva-precari si presenterà nella provincia in cui si fa parte delle graduatorie ad esaurimento o in quella delle graduatorie di istituto? grazie anticipatamente per la cortesia!

    RispondiElimina
  6. salve,potete dirmi quale modello devo utilizzare tra A2 o A2bis'io sono inserita nelle precedenti graduatorie 2009/2011,devo solo aggiornare il punteggio.mentre per le persone che non sono inserite nelle precedenti graduatorie quale modello devono compilare?grazie

    RispondiElimina
  7. Antonella - Coordinamento Precari FLC CGIL Bari25 luglio 2011 alle ore 19:15

    Il modello A2 si presenta o se devi solo aggiornare o se devi solo inserirti per la prima volta. Chi deve fare entrambe le cose, compila il modello A2/bis.

    RispondiElimina
  8. Antonella - Coordinamento Precari FLC CGIL Bari25 luglio 2011 alle ore 19:19

    PER ANONIMA DEL 22 LUGLIO 22.45
    Devi presentare solo il modello B se sei già inserita per le stesse classi di concorso ion GAE. Puoi anche decidere di inserire solo scuole medie. L'anno scorso la domanda per il salvaprecari si poteva presentare o nella provincia di GAE o in quella di GI. NOn sappiamo quest'anno cosa decidono.

    RispondiElimina
  9. Quindi,io che sono abilitata nella A043-A050 posso decidere di inserire anche solo 20 scuole medie perchè, se non ho capito male, il salvaprecari prevede, successivamente, la scelta di distretti. Giusto????? GRAZIE 1000!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Rispetto alla scelta del modello B sei libera. Al limite anche 20 scuole medie.

    RispondiElimina
  11. MODELLO B: Dovendo modificare la mia scelta, inserendo qst'anno solo 20 scuole medie, posso cambiare la scuola capofila, giusto?

    RispondiElimina