martedì 19 luglio 2011

Pubblicazione graduatorie provvisorie per i docenti primaria e infanzia. Via libera anche alle definitive del personale ATA.

Questa mattina sono state finalmente pubblicate le graduatorie ad esaurimento provvisorie del personale docente di scuola primaria e dell'infanzia dall'Ambito Territoriale di Bari. Vi consigliamo di verificare con attenzione i punteggi attribuiti dagli uffici con quelli che vi aspettate e, se necessario, di inoltrare il modello di reclamo che vi alleghiamo qui in word, adattandolo alla vostra situazione. Ricordate che avete a disposizione solo 5 giorni per il deposito formale dei reclami al Dirigente dell'Ambito Territoriale di Bari ai sensi dell'art. 10 del D.M. 44/11. Abbiamo raccolto diverse segnalazioni in  merito a un cambio di registro nella valutazione dei punteggi per i titoli culturali; anzi, a ben guardare, la modifica nella linea di valutazione è contenuta nel decreto di affissione all'Albo dell'Ambito Territoriale di Bari che sembra volersi uniformare a un'ordinanza del Consiglio di Stato assai penalizzante per i docenti non laureati che si vedrebbero decurtati dei punteggi attribuiti ai sensi della lett. C 7 - diplomi di perfezionamento e master (si attribuirebbe 1 punto in luogo dei 3 precedentemente concessi). In queste ore stiamo compiendo un approfondimento per verificare
la fondatezza dell'interpretazione dell'Ufficio, ma nel frattempo consigliamo comunque a che viene danneggiato di presentare formale reclamo. A breve ulteriori aggiornamenti.
Sempre nella giornata di oggi, vengono affisse all'albo le graduatorie provinciali definitive del personale ATA. Potete visionarle visitando questo link. Accolti i reclami dei lavoratori ATA sostenuti dalla FLC di Bari.

3 commenti:

  1. Non capisco perchè, se avendo fatto gli stessi corsi di perfezionamento o masters, gli stessi,debbano essere valutati in modo diverso!allora anche le graduatorie dovrebbero essere diverse!

    RispondiElimina
  2. Nella GE provvisoria l'AT mi ha attribuito 3 punti.
    I laureati sono entrati nella GE perchè abilitati dalla laurea, noi diplomati per superamento di concorso.
    Basta con le discriminazioni! 3 punti per tutti!

    RispondiElimina
  3. C.7) Per ogni Diploma di perfezionamento,Master universitario di I e
    II livello di durata annuale, (corrispondenti a 1500 ore e 60
    crediti) con esame finale, coerente con gli insegnamenti ai
    quali si riferisce la graduatoria, (10) (11)
    (fino ad un massimo di tre )
    sono attribuiti punti 3
    Per l'aggiornamento della GE il Ministero ha pubblicato tale tabella di valutazione dei titoli dove non viene citata alcuna differenza tra i diplomati ed i laureati.
    Non si cambiano le regole già approvate e pubblicate al termine del gioco.
    cosa ne pensa il sindacato?
    Grazie.

    RispondiElimina