Martedì 6 settembre è indetto lo sciopero generale dei lavoratori dei settori pubblici e privati contro la manovra finanziaria del Governo e per un'altra manovra possibile. A dispetto di quanto affermato dal Governo, anche i settori della conoscenza vengono pesantemente colpiti dai provvedimenti già emanati e da quelli ventilati dall'attuale maggioranza parlamentare. Al contrario, le proposte presentate nei giorni scorsi alla stampa, che la CGIL rilancerà nella giornata di mobilitazione, sono finalizzate a risanare i conti e far uscire il Paese dalla crisi, facendo pagare coloro che hanno più risorse e più ricchezze.
Coloro che volessero contribuire allo sciopero del 6, possono farlo distribuendo materiale specifico per i colleghi di scuola (questione scatti e stipendi), università, ricerca e per i precari, partecipando alla manifestazione regionale di Bari e, soprattutto, astenendosi dal lavoro. Le modalità di sciopero (soprattutto per le scuole che avessero fissato le attività per il recupero dei debiti) sono riassunte in questa pagina del sito nazionale.Concentramento del corteo a Bari in piazza Castello alle ore 9,00
sotto le insegne e i palloni della FLC CGIL, davanti all'ingresso del castello. Qui la locandina/volantino della manifestazione pugliese da stampare, fotocopiare e diffondere.
Nessun commento:
Posta un commento