domenica 9 ottobre 2011

FLC e FP CGIL riempiono Piazza del Popolo. Nutrita la presenza della FLC di Bari.

"Sono stato io" era lo slogan della manifestazione nazionale promossa dalla Federazione dei Lavoratori della Conoscenza e dalla Funzione Pubblica della CGIL per rilanciare l'orgoglio di svolgere un lavoro pubblico troppo spesso bistrattato e taglieggiato. E sono stati davvero in tanti a manifestare ieri nelle vie di Roma e in piazza del Popolo gremita in ogni angolo durante i comizi conclusivi dei segretari generali, Mimmo Pantaleo per la FLC CGIL, Rosanna Dettori, per la FP CGIL e di Susanna Camusso per la CGIL.
Una delegazione nutrita (considerando che non era indetto alcuno sciopero per questa giornata) è partita anche dalla Puglia e la FLC di Bari non poteva mancare con i suoi attivisti e le sue bandiere. Adesione che non è mancata, in questo fine settimana di rivendicazioni di tutto il mondo della conoscenza pubblica, neanche nel giorno precedente durante
la manifestazione dei 5 mila studenti a Bari. Qui le dichiarazioni dei nostri rappresentanti a margine del corteo svoltosi venerdì nel capoluogo.
Belle e partecipatissime giornate di lotta che sembrano aver dato subito i loro frutti, considerando le insolite esternazioni rilasciate dal Ministro dell'Istruzione a Repubblica. "Basta tagli alla scuola che ha già pagato abbastanza" sembra dire il Ministro. L'unica cosa, probabilmente, sulla quale lei e noi, al momento ci troviamo d'accordo.

1 commento:

  1. ed oggi la gelmini si è alzata con qualche preoccupazione in più

    RispondiElimina