Al termine delle convocazioni svoltesi ieri per l'attribuzione di alcuni contratti a tempo determinato sul posto comune della scuola primaria. Al termine delle convocazioni, sono residuati ancora 3 spezzoni, difficilmente combinabili, che verranno messi a disposizione per eventuali prossime convocazioni.
Ancora una volta mettiamo a disposizione il verbale delle operazioni.
E' risultato importante, durante la convocazione di ieri - e lo sarà per tutte le prossime convocazioni (non solo da graduatoria ad esaurimento, ma anche dalle graduatorie d'istituto) - conoscere le condizioni per poter presentare validamente domanda per l'immissione negli elenchi prioritari allo scopo di tutelare quanto meno la propria posizione in graduatoria. Poichè ci pare che, nonostante si sia giunti ormai alla terza edizione dell'iniziativa, siano ancora molto imprecise e confuse le informazioni che circolano nelle segreterie,
negli uffici e tra le stesse organizzazioni sindacali, crediamo di fare cosa utile pubblicando una bozza del Decreto Ministeriale giunto ormai alla firma del Ministro. Come si può notare sono pochissime rispetto allo scorso anno le variazioni di rilievo nella procedura (non ci sono più le fasce interne agli elenchi), nei termini di presentazione della domanda (all'incirca si avranno 20 giorni), nei requisiti (valgono sempre i 180 gg in un'unica scuola e l'inserimento in GAE) e nei benefici (punteggio, disoccupazione a intermittenza e partecipazione ai progetti regionali).
Dalle informazioni in nostro possesso il D.M. dovrebbe essere pubblicato nelle prossime ore.
Le nostre strutture, come al solito, sono a disposizione di tutti coloro che abbiano bisogno di supporto e assistenza.
Nessun commento:
Posta un commento