Pubblicato il 15 novembre, il Decreto Ministeriale n.104/11 che avvia la procedura per l'aggiornamento e i nuovi inserimenti nelle graduatorie ATA di III fascia d'istituto. Nella pagina dello speciale presente sul sito nazionale della FLC CGIL potete rinvenire tutte le notizie, le istruzioni, per la compilazione e la modulistica necessaria. C'è tempo per presentare la domanda in cartaceo fino al 15 dicembre, mentre per il modello di scelta delle scuole tramite istanze on line ci sarà ancora tempo fino al 20 dicembre.
E' giusto precisare fin d'ora che l'impiego della terza fascia degli ATA coprirà pochi isolati casi di supplenze, considerando i ripetuti tagli realizzati agli organici delle istituzioni scolastiche, soprattutto ai danni delle scuole della nostra provincia.
Tuttavia, come abbiamo sempre fatto, saremo a disposizione di tutti i candidati interessati fornendo istruzioni generali a tutti con assemblee di compilazione guidata (nelle prossime ore il piano delle assemblee) e consulenza individuale esclusivamente agli iscritti.
Suggeriamo di prestare attenzione particolare a coloro che, presenti nelle graduatorie provinciali, in questo aggiornamento stanno pensando allo spostamento di provincia (con l'obbligatorio depennamento dalle graduatorie provinciali): bisogna tener presente l'eventualità che il concorso ATA "24 mesi" per il 2012/13 non venga rinnovato (in questo caso si rischierebbe di ritrovarsi solo in 3^ fascia) e che nella nuova provincia non ci si collochi in posizione utile per le supplenze e/o il ruolo.
Infine, l’aspirante presente nelle graduatorie permanenti o nelle graduatorie provinciali di supplenza (D.M. 75/2001 e D.M. 35/2004) che intenda cambiare provincia, dovrà preventivamente compilare l’allegato D4 per poter chiedere l’inclusione nelle graduatorie della nuova provincia. Siccome è previsto espressamente che per cambiare provincia ci si deve depennare,qualora non venisse fatto l'aggiornamento della 1° fascia nel 2012 io faro'causa..
RispondiElimina