Affollata partecipazione di assistenti amministrativi e DSGA al seminario formativo tenutosi questa mattina presso la Camera del Lavoro provinciale CGIL di Bari. Un incontro durante il quale s'è fatta chiarezza sull'entità delle molestie burocratiche che le segreterie devono sopportare in questa fase di pesante contrazione degli organici.
Corrado Colangelo, del centro nazionale della FLC CGIL, in un'ampia relazione, ha fornito chiarimenti riguardo ai principali aspetti della valutazione delle istanze di inserimento/aggiornamento della III fascia di istituto del personale ATA.
A beneficio di tutti riproponiamo il link alla pagina del sito nazionale che contiene numerose schede di accompagnamento alla compilazione delle domande che possono essere usate anche dal personale di segreteria. La pagina è stata recentemente integrata da un'utile guida alla valutazione dei servizi prestati in altre amministrazione sui quali vi è sempre scarsa chiarezza da parte del MIUR.
Abbiamo spedito a tutti i partecipanti il materiale impiegato nel seminario, insieme alle risposte ai quesiti più frequenti. Quanti, per varie ragioni, non lo avessero ricevuto possono richiedercelo con un'email a bari@flcgil.it.
Nessun commento:
Posta un commento