Il reclutamento dei candidati per le elezioni RSU del 5, 6, 7 marzo è ormai quasi terminato: entro venerdì 10 o giovedì 9 (sabato 11 per le scuole dei comuni murgiani, come Altamura e Gravina, che hanno disposto la chiusura anche per la giornata di domani) potranno essere depositate le ultime liste nelle scuole ricadenti in comuni nei quali i sindaci abbiano disposto la chiusura per il maltempo. La proroga firmata all'ARAN è reperibile qui.
La FLC CGIL di Bari avvia fin da subito la propria campagna elettorale con un'iniziativa congiunta dei sindacati dei lavoratori dei comparti pubblici. Venerdì 17 dalle ore 9,30 presso la sala consiliare del comune di Bari, FLC e Funzione Pubblica CGIL daranno vita ad un'assemblea rivolta a tutte le RSU uscenti, ai candidati RSU, alle RSA, ai dirigenti sindacali e agli iscritti interessati. L'incontro, oltre a prevedere la partecipazione dei segretari generali provinciali delle categorie, vedrà la partecipazione dei due segretari generali nazionali, Mimmo Pantaleo per la FLC e Rossana Dettori per la FP.
Un'occasione importante per riflettere sul ruolo delle RSU e sull'importanza del momento elettorale nei comparti del lavoro pubblico e della conoscenza in particolare. L'assemblea è la prima di una serie di iniziative nelle quali coinvolgeremo i nostri candidati RSU, i nostri iscritti e tutti i lavoratori interessati.
Sulle modalità di adesione all'incontro del 17 febbraio potete consultare questa locandina.
Nessun commento:
Posta un commento