giovedì 9 febbraio 2012

Modifiche e correzioni al piano di dimensionamento della rete scolastica regionale

Con la delibera della Giunta Regionale di ieri dovrebbe essere stato compiuto l'ultimo atto sulla complessa e articolata procedura che ha portato al dimensionamento delle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo nell'ambito della rete scolastica regionale.
Rinviamo al sito della FLC CGIL Puglia per la consultazione della delibera che apporta soltanto poche correzioni ad errori materiali e interviene su alcune limitate situazioni che la Regione ha ritenuto di affrontare nuovamente, rinviando le operazioni ad anni successivi, oppure modificando decisioni assunte con la precedente delibera.
Potranno, dunque, avere avvio nel giro di pochi giorni, non appena sarà concluso l'allineamento dell'anagrafe delle istituzioni scolastiche, le operazioni preliminari per l'assegnazione delle nuove titolarità al personale, fase che si preannuncia delicata e complessa.
Subito dopo prenderanno avvio le procedure per la mobilità del personale: come indicato dal sindacato nazionale, infatti, l'ordinanza potrebbe essere emessa verso la fine del mese di febbraio, concedendo tempo fino al 25/26 marzo per inoltrare le istanze. Rimaniamo, ora, in attesa della firma definitiva del contratto e della pubblicazione ufficiale dell'Ordinanza Ministeriale cui si accompagna.

Nessun commento:

Posta un commento