E' stato pubblicato ieri il bando dell'Università di Bari per il TFA. In questa pagina del sito dell'ateneo barese potete trovare il testo del bando con le istruzioni per la compilazione delle domande di preiscrizione, che vanno inoltrate attraverso il Cineca, il pagamento del contributo e il perfezionamento dell'iscrizione attraverso i siti del rispettivo ateneo. Confermate nel bando tutte le anticipazioni di cui avevamo dato conto nei giorni scorsi riguardo a tempi (le prove successive si terranno a partire da settembre).
Infine, mettiamo a disposizione dei nostri utenti la locandina della seconda edizione del corso di preparazione alla prova preselettiva organizzato insieme a Proteo Fare Sapere - Bari. Confermate tutte le coordinate offerte nei precedenti incontri, si parte con il primo modulo che si terrà venerdì 11 maggio
presso la Camera del lavoro della CGIL di Bari (in via Loiacono 20/B, Ipercoop - Japigia). Per coloro che debbano perfezionare l'iscrizione è necessario recarsi in sede dalle ore 15,00.
Ho bisogno di una info: avendo due lauree posso mettere alcuni esami di una nell'altra per completare il piano di studi previsto dalla classse di concorso A036? come dovrei fare? grazie
RispondiEliminadovresti chiedere alla segreteria dell'università presso la quale sosterresti la prova per il TFA.
RispondiEliminaSalve, vorrei sapere se è possibile il congelamento del TFA (dopo eventuale superamento delle prove) un po' come si faceva per la siss. grazie mille
RispondiEliminaPosso sostenere le prove di accesso al TFA essendo un'insegnante di ruolo alla scuola dell'infanzia che vuole abilitarsi per le scuole superiori?
RispondiEliminaSi sa quando usciranno le batterie di test sul sito del Miur?
RispondiEliminama servono 360 giorni di servizio? io insegno nell'infanzia ma vorrei concorrere x la 037...
RispondiEliminaI giorni di servizio svolti con il progetto Diritti a scuola si possono far valere per il TFA?In qualsiasi università?
RispondiEliminaCongelamento TFA: non c'è nessun riferimento nelle norme. Si può ipotizzare di sì ma andrebbe chiesto alle università.
RispondiEliminaInsegnanti di ruolo: possono sostenere le prove come tutti coloro che siano in possesso del titolo.
Batterie dei test: non era previsto che fossero pubblicate, solo voci.
360 giorni: conviene aspettare il provvedimento normativo per l'accesso in deroga col requisito di servizio (che dovrebbe però essere posseduto nella stessa classe di concorso). Al max aspetta ancora qualche giorno per l'iscrizione.
Diritti a scuola x TFA: c'è un DM del MIUR e una convenzione MIUR/Regione Puglia che possono essere fatti valere nei confronti delle università presso le quali ci si iscriverà.
I 3 anni di servizio prestati per Diritti a scuola è equiparato a supplenza a t.d.(180 gg continuativi) e quindi requisito valido per l'accesso diretto all'eventuale tfa speciale?
Elimina