domenica 13 luglio 2014

Martedì 15 ore 11: sit-in all'USR Puglia contro il "Piano scuola" del Governo Renzi. L'autunno caldo comincia in anticipo...

Siamo ancora una volta alle prese con un Governo che intende introdurre una riforma epocale (!) nel nostro settore guarda caso in piena estate, guarda caso per decreto legge, guarda caso senza confronto con nessuno, tanto meno i coi sindacati (un giro di mail basta e avanza), guarda caso facendo cassa sullo stesso mondo della scuola (incrementando l'orario di lavoro, riducendo di un anno le superiori, eliminando i contratti a tempo determinato).
Abbiamo ricevuto molte sollecitazioni nei giorni scorsi da molti lavoratori, dalle RSU dopo i primi annunci (poi smentiti, poi mezzi riconfermati) del "piano Reggi" e la FLC si è subito mobilitata a tutti i livelli.
Noi ci siamo dati appuntamento, insieme alle rappresentanze delle FLC di tutte le province, per martedì 15 alle ore 11,00 davanti all'Ufficio scolastico regionale per la Puglia, in via Castromediano per un sit-in che sarà occasione per spiegare cosa sta accadendo e le ragioni della ferma opposizione della FLC alle proposte irricevibili che potrebbero entrare in un prossimo provvedimento estivo sulla scuola
(al varo forse lo stesso 15 luglio).
Diffondete la notizia e la locandina allegata tra tutti i lavoratori della scuola, precari e non, dei vostri istituti e incontriamoci per dare forza alla nostra idea di una scuola di qualità in cui il lavoro di tutte/i sia rispettato, qualificato e ben retribuito!
Tutti i materiali relativi alla nostra campagna, appena all'inizio contro queste proposte, sono reperibili sul nostro sito nazionale.
A martedì :)

Nessun commento:

Posta un commento