venerdì 28 novembre 2014

CPIA e serali: assemblea con Anna Fedeli il 10 dicembre al Salvemini per i lavoratori di Bari e Bat

Dopo la partecipatissima assemblea di maggio scorso dei lavoratori degli ex CTP e dei corsi serali, quest'anno scolastico l'avvio a regime del sistema dei CPIA ha causato un trauma che stanno scontando, come al solito, lavoratori e utenti dei servizi formativi. Fin dai primi giorni dell'anno scolastico abbiamo dovuto assistere alla sottrazione indebita di alcune cattedre in organico di diritto, nonostante quanto prescritto dalla C.M. 36/14, all'impossibilità di registrare i contratti dei neoimmessi in ruolo, alla difficoltà di DS, personale ATA e docente di svolgere il proprio servizio per problemi logistici e anche solo di competenza (insomma, da chi prendere istruzioni...). Tutto questo nella più totale latitanza del MIUR che ha mosso qualche passo (assegnazione codici meccanografici e poco altro) solo dietro ripetute sollecitazioni della FLC CGIL. Per dare seguito all'impegno assunto con i lavoratori dei CPIA del territorio, mercoledì 10 dicembre terremo con Anna Fedeli (segretaria nazionale con delega all'istruzione degli adulti)
un'assemblea sindacale in orario di servizio per fare il punto sull'attuazione dei CPIA, sui numerosi problemi emersi e sulle iniziative che come FLC CGIL abbiamo adottato e promuoveremo nelle prossime settimane per arginare quanto meno le problematiche più acute che impattano su lavoratori e cittadini.
Appuntamento, dunque, per i lavoratori di CPIA e serali di Bari e BAT per mercoledì 10 dicembre al Liceo Salvemini alle ore 17,00.

Nessun commento:

Posta un commento