giovedì 9 aprile 2015

DDL buona scuola: al via la mobilitazione in provincia di Bari. Molte le iniziative dalle assemblee ai bus per la manifestazione del 18 a Roma

Il disegno di legge sulla "buona scuola" ho cominciato il suo iter parlamentare con l'immaginabile portato di preoccupazione da parte dei lavoratori della scuola. Nelle grottesche audizioni riservate alle organizzazioni di massa dei lavoratori della scuola (cui è stato destinato lo stesso tempo dei gruppi informali neonati, bel concetto di democrazia...), i sindacati stanno chiedendo la revisione dei punti più inaccettabili del progetto governativo, stralciando gli atti che è necessario assumere con urgenza sulle assunzioni.
Per illustrare i contenuti principali del DDL (qui le slide presentate in assemblea) e sollecitare analisi, protesta e proposte nelle scuole da oggi sono in corso di svolgimento oltre 40 assemblee sindacali in tutti i comuni della provincia di Bari. Le assemblee si stanno concludendo con documenti unitari (qui il documento approvato nell'assemblea delle scuole superiori di Bitetto) che vengono trasmessi dai lavoratori della scuola ai parlamentari di commissione istruzione di Camera e Senato. Sulla stessa falsariga i collegi docenti possono
adoperarsi per approvare delibere o mozioni in assemblea da trasmettere ai rappresentanti parlamentari.
Sempre a partire da oggi è possibile per tutto il personale aderire allo sciopero indetto per tutte le attività aggiuntive fino al 18 aprile. Qui il modello di adesione individuale.
Questa prima fase iniziale di mobilitazione si concluderà 18 sabato aprile con la manifestazione nazionale di Roma per la quale sono in corso di preparazione bus che partiranno da Bari. Per prenotare il proprio posto è sufficiente prenotarsi con un'email a bari@flcgil.it.


Nessun commento:

Posta un commento