giovedì 23 aprile 2015

DDL "buona scuola":cresce la mobilitazione verso lo sciopero del 5 maggio. Flash mob, assemblee, sciopero e manifestazione il 5 maggio

Si sono chiuse le assemblee comunali dei lavoratori della scuola che hanno visto una formidabile partecipazione dei lavoratori in tutte le sedi della provincia. A centinaia hanno partecipato e chiesto forme incisive di protesta contro il DDL "buona scuola" in discussione alla Camera. E mentre continua il lavoro serrato di confronto coi parlamentari per presentare emendamenti, bloccare il testo e riguadagnare terreno sulle rivendicazioni retributive (contratto fermo da 6 anni e nemmeno un centesimo per il rinnovo nel DEF in corso di approvazione che vuol dire blocco del contratto fino al 2019), andiamo avanti con assemblee e incontri organizzati con i lavoratori, le famiglie e la cittadinanza in generale in tutti i comuni. 
Appuntamento importante questa sera col flash mob (qui nell'immagine il programma-tipo) in concomitanza in moltissime città italiane e in provincia. A Bari l'appuntamento è in piazza del Ferrarese. Invitiamo tutti i lavoratori a partecipare ai flash mob, in tutte le sedi possibili (iniziative identiche a Corato, Monopoli, Mola di Bari, Ruvo...), e ad alimentare la partecipazione anche per preparare al meglio la manifestazione meridionale che si terrà a Bari in occasione dello sciopero del 5 maggio. 
Nei prossimi giorni altre notizie e dettagli su sciopero e manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento